Serie tv da recuperare: One Tree Hill

🎧 Leggi questo post ascoltando: Bethany Joy Lenz – Halo

Buongiorno WordPress e buon anno a tutti!

Finite ormai le feste necessitiamo di nuovi obiettivi da raggiungere e di iniziare l’anno nel migliore dei modi… E in attesa delle varie novità in tema “telefilmico” che ne dite di partire alla grande con una nuova serie tv da recuperare??

Questo mese passiamo la palla (e qui è proprio il caso di dirlo) a One Tree Hill!

Trama: Nathan Scott è la star assoluta dei Ravens, la squadra di basket di Tree Hill. La sua vita cambia radicalmente quando il fratellastro Lucas irrompe nella sua quotidianità, pronto a rubargli il posto in squadra. Anche lui figlio di Dan Scott, ambizioso uomo d’affari dal quale è sempre stato rinnegato, Lucas inizia una nuova vita piena di contrasti e rivalità, soprattutto quando conquista il cuore della bella Brooke e della sua migliore amica Peyton, ex di Nathan.

Questo in realtà è solo l’inizio della longeva serie creata da Mark Schwahn, che vanta ben nove stagioni andate in onda tra il 2003 e il 2012, in cui si srotolano amicizie, amori e litigi; e sono sicuro che tra un disegno di Peyton, una schiacciata di Lucas ed una canzone di Haley, di certo anche voi verrete conquistati dal fascino indiscusso dei Ravens!

Ma tra i vari motivi per cui dovreste recuperare One Tree Hill, io sono qui per suggerirvene almeno tre:

1. Rispetto agli altri teen-drama pieni di una vita adolescenziale molto patinata (vedi il concomitante The O.C., Gossip Girl o 90210), One Tree Hill è decisamente molto più terra terra, molto più vicino alla vita di ognuno di noi, svolgendosi in una cittadina lontana da sfarzi e lussi sfrenati

2. La musica, onnipresente e alternativa, costituisce un po’ il cuore della serie, dandogli un’aria decisamente più rock e a tratti punk, con ospiti del calibro di Gavin Degraw (che firma, tra l’altro, la sigla), Fall Out Boy e Kate Voegele

3. I drammi, che si srotolano lungo le nove stagioni e che danno sapore alla storia: indimenticabile la sparatoria nel liceo, così come la guerra infinita tra Dan e Deb, la malattia di Lucas, lo stalker di Peyton e la morte di Ellie… insomma, il #MaiUnaGioia è sempre dietro l’angolo, ma conquista!

E se tutto ciò non bastasse a farvi innamorare follemente dei Ravens, aspettatevi amori appassionati, lacrime e amicizie vere e durature, e storie che vi porterete per sempre nel cuore!

Quindi telecomando alla mano, palleggio, schiacciata e… canestro! 😉

Al prossimo post!

The S Point

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...